Offerte operatori turistici


Il tour delle Ville Venete

Immagine offerta

Partenza da Soave, ai piedi dei Monti Lessini, dominata dal Castello e circondata interamente da mura merlate alla ghibellina, ripartite tra 24 torri, lambite dal fiume Tramigna. In zona si produce anche uno tra i migliori vini bianchi d'Italia. In pochi minuti si entra nella provincia di Vicenza, dove ci aspettano i Castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore. Ad Altavilla Vicentina, con Villa Valmarana Morosini, le Ville Venete irrompono nel nostro itinerario con la loro bellezza, imponente e discreta al tempo stesso. E' solo il preludio a ciò che si potrà vedere nella seconda giornata, preannunciato dalla visita al centro storico di Vicenza dove si prende confidenza con le linee che contraddistinguono l'architettura del Palladio.

La giornata inizia visitando il capolavoro assoluto di Andrea Palladio, "La Rotonda" e Villa Valmarana "Ai Nani" con un magnifico ciclo di affreschi del Tiepolo. Si prosegue nella parte meridionale della provincia di Vicenza, costellata di interessante architetture e raggiungendo Noventa Vicentina ove ci aspetta l'imponente Villa Barbarico. Villa Poiana e Villa Pisani "La Rocca" a Lonigo segnano il ritorno verso Soave, punto di partenza e di arrivo di questo breve viaggio nella storia e nell'arte.

La versione estesa prevede di proseguire la visita delle ville più belle della province di Vicenza, Padova e Treviso, toccando centri di interesse storico come Marostica e Bassano del Grappa

Il pernottamento è previsto in ville adibite ad hotel.
Durata: 2 - 3 giorni.

Per ulteriori dettagli visitate il sito di Slow Drive.


Ville e itinerari in mappa:


Scoprite le ville e gli itinerari del veneto navigando direttamente sulla cartina.

Iscriviti alla Newsletter