Offerte operatori turistici


Corsi di cucina in villa

Le Ville In - Offerta 1

Nell'ambito del suo programma di promozione delle Ville Venete e dei prodotti tipici della regione, "Le Ville In" propone un calendario di itinerari palladiani legati alle tipiche tradizioni gastronomiche ed enologiche.

Sono stati fusi in un'unica offerta l'aspetto culturale con quello enogastronomico per condurre gli ospiti alla conoscenza dell'entroterra veneziano, ricco di antiche tradizioni, produttore di famosissimi vini e testimonianza dell'alto livello culturale raggiunto dalla Serenissima Repubblica con la "Civiltà delle Ville Venete".

Per i turisti che desiderano vivere l'antica storia veneziana ed il gusto della vita italiana, sono stati confezionati appositamente i "Corsi Residenziali di Cucina Tradizionale Veneta". Si tratta di pacchetti settimanali, preparati ad hoc, che prevedono l'ospitalità in Villa Veneta ed il corso di cucina con cuochi, interpreti e dispense. Durante la settimana di corso sono inoltre previste visite al patrimonio architettonico, con l'accompagnamento di guide esperte, visite ad aziende vinicole ed ai più qualificati laboratori artigianali (ferro battuto, oro, vetro, maestri calzaturieri, maschere veneziane, ecc..). Agli ospiti sarà offerta la facilità d'accesso per le visite museali ed agevolazioni d'acquisto nei più riforniti spacci aziendali e laboratori artigianali in stretta collaborazione con il tessuto artigianale/produttivo del Veneto. Analoghi "Corsi Residenziali" sono organizzati per un semplice weekend con visite alle cantine storiche e minicorsi di degustazione. Ed ancora visite e degustazioni negli antichi frantoi per gustare i più raffinati oli prodotti da antiche macine.


Ville e itinerari in mappa:


Scoprite le ville e gli itinerari del veneto navigando direttamente sulla cartina.

Iscriviti alla Newsletter