Accessibilità

Questo sito è stato progettato e realizzato secondo le linee guida previste dal consorzio internazionale W3C, WCAG1.0 AAA ed in coerenza con le disposizioni nazionali previste dalla Legge Stanca (Legge n.4 del 9 gennaio 2004) definite dal CNIPA.

Tutte le pagine che compongono il portale, sono conformi alle specifiche XHTML 1.0  DTD Strict.

Le caratteristiche di accessibilità, sono state collaudate da personale tecnico competente, che ha lavorato con l'aiuto di strumenti automatici e con la preziosa collaborazione di utenti diversamente abili.

Oltre ai requisiti di accessibilità, previsti dalle precedenti normative, sono stati applicati tutti gli accorgimenti che di fatto facilitano e migliorano la navigazione agli utenti diversamente abili utilizzatori di tecnologie assistite.

Siamo consapevoli che, nonostante l’impegno profuso per rendere questo sito accessibile al più ampio numero di utenti possibile, vi siano ancora margini di perfezionamento.
A questo proposito, chiediamo la vostra collaborazione a segnalarci le eventuali irregolarità o suggerimenti al fine di migliorare ulteriormente il servizio.

Per tutti gli utenti che navigano il sito utilizzando la sola tastiera, sono stati predisposti i seguenti tasti funzione che consentono l'accesso veloce alle principali sezioni del portale:

ALT+x – Vai al contenuto della pagina
ALT+0 - Home page
ALT+1 – Le ville
ALT+2 – Gli itinerari
ALT+3 – Appunti di viaggio
ALT+4 – Offerta personalizzata
ALT+5 – Vetrine
ALT+6 – Ricerca Avanzata
ALT+7 – Guestbook


Riferimenti:

WCAG - Web Content Accessibility Guidelines versione 1.0
http://www.w3.org/TR/WCAG10/