Testo A A A

 

Ville Venete 

Ville e itinerari in mappa: Scoprite le ville e gli itinerari del veneto navigando direttamente sulla cartina.

Ville palladiane Vicenza: la civiltà e la raffinatezza del '500.

Le ville venete di Vicenza disseminate nel territorio fanno di questa Provincia una costellazione di opere d'arte che celebrano la storia dell'architettura dal Cinquecento all'Ottocento.

Palladio fu senza ombra di dubbio uno dei maggiori architetti italiani del Cinquecento. Dal 1540 al giorno della sua morte egli ideò imponenti edifici civili che mutarono l'aspetto di Vicenza e della sua Provincia. Le ville palladiane di Vicenza, alcune delle quali celebri in tutto il mondo, sono il simbolo della civiltà e raffinatezza della sua epoca, e testamento immortale del genio della sua opera.

Nel dicembre del 1994 Vicenza, Città del Palladio, è stata inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO in quanto le ville palladiane di Vicenza sono considerate d'interesse eccezionale e di valore universale ed hanno esercitato una grande influenza sulla cultura mondiale.

Tra le ville venete di Vicenza, celeberrima ed inconfondibile per le sue particolarità è senza dubbio la Villa Almerico Capra detta la Rotonda, opera della piena maturità di Palladio.

Organizza la tua visita alle ville palladiane di Vicenza: visita ora il sito VilleVenete.net!

 

Le ville in provincia di:    

Treviso
Venezia
Padova
Belluno
Vicenza
Verona
Rovigo
Udine
Pordenone
Tutte